Paradosso di Fermi, Parte seconda

Nella prima parte di questo articolo abbiamo stabilito che siamo intelligenti, ma sono i neonati relativi probabilità rispetto a qualsiasi altra vita intelligente della galassia. Che è, naturalmente, se ci _are_ altre forme di vita intelligenti della Galassia.

Quali sono le probabilità che ci ar l’unico gioco in città, e che l’universo è grande come è quello di sostenere un esempio di vita intelligente? Gli astronomi attraverso la storia tendono a finire nei guai per fare presunzioni di eminenza.

Prima ci hanno spostato dal centro del Sistema Solare, poi scopriamo che non siamo al centro della Via Lattea, o dell’Universo sia.

Alla fine lavoriamo che ci si trova in un sobborgo minore di uno dei bracci a spirale della Via Lattea, circa la metà a due terzi fuori dal centro. Vedremo mai il resto della nostra Galassia, close-up?

Usando le tecnologie basate su combustibili chimici attuali, ci vorranno 120.000 anni di viaggiare per la stella più vicina alfa Centauri su un totale stimato 300.000.000 Stelle! Invece di scendere su di esso e se, dato il tempo, diventiamo potente?

Quello che voglio dire è, che cosa se decidiamo di viaggiare velocemente? Ci sono schemi per come fare questo, che hanno avuto un grande po ‘di spesa pubblica degli Stati Uniti. Per esempio, in un programma chiamato Orion Project apprendiamo che se un milione di bombe nucleari standard potrebbero essere utilizzati come mezzo di propulsione, allora potremmo arrivare ad alfa-Centauri in circa 100 anni. Cosa faremmo lì fare?

Beh, vorremmo costruire unità a vivere, un po ‘come dei moduli criceto “immaginati per colonizzare Marte. Poi, forse, dopo aver vissuto in questo nuovo pianeta orbita intorno alfa Centauri per circa un secolo siamo riusciti a lanciare una spedizione alla prossima stella più vicina. Che avrebbe preso circa altri 100 anni di tempo di volo.

A questo punto, avremmo gli esseri umani che vivono in permanenza sulla Terra, su un pianeta orbitante alfa Centauri, e su un pianeta orbitante un’altra stella vicina. Vorremmo continuare questo processo fino a quando dopo circa 10 milioni di anni ci sarebbe colonizzare l’intera galassia.

In questo cosiddetto modello ‘corallo’ di colonizzazione, saremmo muovendo bit per bit, e umilmente rispetto a qualsiasi scenari previsti dalle film che guardiamo sul tema.

Se possiamo già pensare in questa direzione, e se altre civiltà hanno fino a un anticipo di 7.000 milioni anno su di noi, allora questa colonizzazione della galassia sarebbe dovuto accadere, e dovrebbe essere accaduto già. Questa è la carne del paradosso di Fermi: dove sono?

E ‘davvero troppo difficile per viaggiare tra le stelle? O c’è davvero una civiltà avanzata e noi siamo come i batteri a loro? Infine, quello che se noi siamo l’unico gioco in città? Dobbiamo guardare a noi stessi, come può essere che l’intelligenza è preziosa e scarsa nella Galassia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...