“Per favore, non scomodatevi, non c’è alcuna ragione per venire sulla Terra”

GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE 2016

there is intelligent life Captain Kirk of the Enterprise
In un malfamato, decrepito e maleodorante bar di periferia, due amici annebbiati dall’alcool stanno cercando di mettersi d’accordo sull’annosa questione extraterrestre;
Tizio:Hai sentito che ultimamente gli scienziati avrebbero deciso di cercare altre forme di vita intelligente su pianeti simili al nostro?”
Caio:ahh.. ecco spiegato il motivo per cui non ho mai visto degli alieni mettere piede sulla Terra, probabilmente non hanno alcuna intenzione d’incontrare degli esseri “Spirituali” come noi!
Particolarmente interessante è il racconto di Lino Aldani, in cui un astronauta visita un pianeta alieno e incontra un robot di origine sconosciuta. Visto che le sue armi sono completamente inefficienti, l’astronauta tenta di scappare, ma il robot lo raggiunge, gli tocca la testa … e poi si allontana.
Nel racconto,quello che si evince e’ che il robot è stato lasciato da una razza aliena affinché potesse catturare alcuni esemplari di terrestri destinati ad essere rinchiusi all’interno di uno zoo galattico. Ovviamente ad attirare l’attenzione del robot sono solo quelle persone sufficientemente evolute e con un cervello sviluppato quanto basta per comprendere il minimo indispensabile .
In un episodio di Garfield and Friends , un alieno, dopo aver osservato le buffonate di alcuni terrestri riferisce ai suoi superiori che la missione di trovare forme di vita intelligente sulla Terra deve considerarsi fallita .
Chi non ricorda quando il capitano Kirk dell’Enterprise affermò : “Un incontro con gli appartenenti di civiltà provenienti da altri pianeti è del tutto improbabile. Questo perché gli esseri umani sono troppo diversi e poco evoluti per instaurare una sorta di dialogo con gli extraterrestri“.
Alcuni scienziati ritengono che sarebbe opportuno non divulgare la nostra presenza in questo affollato universo perché altre civiltà ostili potrebbero trarre vantaggio dalle nostre debolezze in modo da poter attingere, a nostra insaputa, alle risorse naturali della Terra .
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...